Grazie per la vostra visita al  World LPG Forum 2017

Si è appena concluso il 30° Forum mondiale del GPL 2017, svolto dal 3 al 5 ottobre 2017 a Marrakesh, Marocco.

Molte le visite ricevute dalla delegazioni dei maggiori operatori del settore, riunite al Forum per discutere sul presente e futuro del GPL.  Al nostro stand erano presenti il Presidente Sig. Ferruccio Macola e l’Export Manager Ms. Vincent Paradiso che hanno illustrato le ultime novità sviluppate dalla OMSP Macola.

Ringraziandovi per l’attenzione, vi diamo appuntamento al AEGPL 2018, il Congresso europeo del GPL che si terrà dal 31 maggio al 1° giugno 2018 nel Principato di  Monaco

DSCF8707

Europe Service Center SEFCO AG

Settembre 2017

 

Completato il training formativo a Bottmingen – Svizzera, i nostri tecnici sono pronti per garantire l’assistenza alle pompe criogeniche SEFCO.

Per maggiori informazioni contattate il nostro servizio assistenza: 049 8790909 int. 2

C-19_W
sefco_logo_Neu

VERIFICA AGLI ELEMENTI FINITI DI UN VEICOLO CISTERNA PER IL TRASPORTO E LA DISTRIBUZIONE DI CO2 LIQUIDA REFRIGERATA IN REGIME ADR

Luglio 2017

Con grande piacere oggi abbiamo ricevuto una tesi di laurea dell’Università di Padova – Dipartimento d’Ingegneria Industriale. Il Neo laureato Ing. Lorenzo Dal Bon ha come tesi verificato agli elementi finiti un Nostro Veicolo Cisterna trasporto CO2, relatore il Prof. Mauro Ricotta.

Il risultato dello studio ha confermato “la validità progettuale,la qualità esecutiva del veicolo cisterna,che risulta sicuro in tutte le fasi e le variabili di trasporto e di utilizzo della cisterna”.

tesi
DSC_3399

DA OGGI ANCHE LA CO2 E’ IN REGOLA CON LA MID

Luglio 2017

In collaborazione con Flow Instruments & Engineering GmbH (Solingen, Germania), da oggi possiamo regolarizzare le autocisterne destinate alla vendita di CO2!

Il Laboratorio Metrologico OMSP MACOLA PD221 è a vostra disposizione per la verificazione periodica dei complessi di misurazione:

⇒ Gas di petrolio liquefatti (GPL)
⇒ Anidride carbonica liquefatta (LCO2)
⇒ Gas dell’aria (LIN, LOX e LAR)
⇒ Gas naturale liquefatto (GNL)

Siamo a vostra disposizione per ogni vostra richiesta.

1-master-meter FM16

2018 AEGPL Congress

Vi attendiamo dal 31 maggio al 1° giugno 2018 allo stand n. 130 – Grimaldi Forum, Monaco.

https://www.aegpl2018.com/

aegpl_2018

The 30th World LPG Forum

Vi attendiamo dal 3 al 5 ottobre 2017 allo stand n. 23 – Palazzo dei Congressi di Marrakech, Marocco.

http://www.worldlpgforum2017.com/

world-lpg-forum_2017

LNG all’Interporto di Padova

Arriva il metano liquido LNG all’Interporto di Padova, la prima nuova stazione di rifornimento di Metano Liquido LNG in zona industriale a Padova dista 1500 dalla nostra sede.

Una flotta di 20 trattori IVECO, dotati ognuno di 2 serbatoi per LNG di 400 litri con una autonomia di oltre 1200 Km, esposti tutti in fila presso la nuova stazione di rifornimento di Metano Liquido LNG.

Rifornimento di LNG con Tubo recupero fase gassosa ( 2 collegamenti :liquido e gassoso+masse a terra) presso la nuova stazione di rifornimento di Metano Liquido LNG in zona industriale a Padova.

Grazie per la vostra visita al  TRANSPOTEC  LOGITEC 2017

Si è appena concluso il Transpotec 2017, edizione di successo del Salone Internazionale dei Trasporti svolta in contemporanea al Samoter ed Asphaltica.

 La Omsp Macola ha avuto un sorprendente riscontro sui prodotti ed innovazioni presentati che spaziavano:

 dalla Magyar con un super sofisticato semirimorchio per il trasporto alimentare in acciaio inox, per il cioccolato fuso e/o glucosio a temperatura controllata. Il veicolo è corredato da un sistema di riscaldamento con circolazione di acqua calda, oltre ad un circuito per sterilizzazione interna della cisterna e delle tubazioni ed un filtro batteriologico nel condotto di ciclo chiuso per l’intromissione di aria esterna. Il tutto in acciaio inox con finitura a specchio di spettacolare bellezza.

 alla Spitzer, con il serbatoio da 60 mc ribaltabile completamente in fibra di carbonio, che ha sorpreso gli operatori per questa unicità tecnologica ancora poco conosciuta nel mercato. Curiosità e stupore nello scoprire che non si tratta di vetroresina ma di fibra di carbonio. Il filo di carbonio utilizzato è lo stesso (di pari costo) di quello utilizzato nella costruzione di aeroplani Boeing con lo stupefacente risultato che la tara risulta ridotta di circa 600Kg, rispetto ai modelli di stessa capacità costruiti in alluminio.

Presentata anche l’autocisterna Omsp Macola per GPL con sistema di pesatura elettronico ed il semirimorchio cisterna Omsp Macola per GPL con sistema di misura massico.

Molte le visite ricevute dagli operatori del settore, sia italiani che esteri. E’ stata la giusta occasione sia per fare nuove conoscenze che per rinsaldare quelle esistenti, oltre che per divulgare le novità tecnologiche esposte.

Ringraziandovi tutti per l’attenzione, vi diamo appuntamento al 30° Forum mondiale del GPL che si terrà dal 3 al 5 ottobre 2017 a Marrakech, Marocco

LOGO_QUADa Verona  TRANSPOTEC  LOGITEC 2017

 

La nostra azienda ritorna a Verona al Transpotec presentando una serie di veicoli di ultima generazione innovativi, aggiornati ed evoluti per affrontare la competizione sul mercato globalizzato dei Veicoli Cisterna per Trasporto di Gas Compressi e Liquefatti, Criogenici.

Presenteremo parte della nostra produzione per trasporto di Gas compressi e liquefatti, criogenici unitamente ai prodotti distribuiti in Italia per le due Aziende Europee da oltre 30 anni nostri partner, Leader Assoluti nei loro settori di appartenenza:

Omsp Macola: Veicoli di nuova generazione per vincere la sfida Europea sulla sicurezza, innovazione e competività. Semirimorchi e autobotti cisterna per trasporto di Gas compressi liquefatti e criogenici per GPL, Ammoniaca, CO2, LIN, LOX, LNG (metano liquido). Impianti di pompaggio, misurazione con l’innovativo Sistema di Pesatura a Celle di Carico

G.Magyar: Veicoli cisterna inox e lega leggera per trasporto di liquidi alimentari, carburanti, chimici per il trasporto a temperatura controllata. In assoluto l’azienda Europea con il maggior numero di veicoli cisterna in inox più Venduti nella CEE, con il motto: Qualità ed Innovazione filosofie di base da sempre perseguite dalla Magyar.

Spitzer Eurovrac: Leader nei veicoli cisterna il lega leggera per trasporto prodotti pulverulenti, PRESENTERÀ A TRANSPOTEC 2017 come prima esposizione il VEICOLO CISTERNA INTERAMENTE IN COMPOSITO (fibra di carbonio), unica azienda in Europa a presentare le cisterne in composito per alimentari e pulverulenti

Il nostro Staff sarà lieto di accogliervi per accompagnarvi sulla strada del futuro del mondo delle cisterne per trasporto e distribuzioni di liquidi, gas e polverulenti. Sarà una fantastica e reciproca opportunità d’incontro e soggiorno nella nostra Regione, per approfondimenti, fare conoscenza ed avere confronti costruttivi, conferme e suggerimenti sulle nostre attuali evoluzioni tecnologiche.

Vi aspettiamo a Verona Fiere dal 22 al 25 febbraio 2017 al padiglione n. 7, stand B8.2

TRANSPOTEC 2017

Chiusura invernale

La Omsp Macola augura a tutti buone feste!
L’azienda sarà chiusa dal 2 al 6 gennaio, riaprirà il 9 gennaio 2017.

candela_di_natal_4ed8f97a18497
Omsp Macola

29th World LPG Forum & 2016 Congress AEGPL

Firenze 15-17 novembre 2016

Si è appena conclusa l’esibizione di Firenze, grande soddisfazione sia per il numero dei visitatori al nostro stand che per le testimonianze ed apprezzamenti per i veicoli OMSP Macola ricevute dagli affezionati clienti, in particolare da quelli nuovi, provenienti da paesi europei, africani e medio orientali. Sono oltre 3600 i nostri veicoli in circolazione nel mondo.

Innovazione tecnologica, installazione di strumenti digitali ed informatici, sistemi con celle di carico per la esatta pesatura del prodotto. Sistemi di controllo ed antifurto del prodotto. Qualità nelle finiture e nei dettagli di costruzione, tara e volumi performanti. Vasta gamma di proposte per il trasporto di GPL, CO2, LNG, LIN, LOX e LAR.

A seguire una bella serata passata alla “Osteria di Giovanni” nel centro storico di Firenze. La cena, a base di prodotti tipici Toscani, ha contribuito a creare un clima molto bello, cordiale ed amichevole che ha permesso a tutti i clienti e fornitori presenti di conoscere personalmente lo staff della OMSP Macola. Un’occasione da non perdere per migliorare ed approfondire le conoscenze interpersonali.

Questo il menù:

Aperitivo analcolico a base di succo di arancia Antipasti di burrata con olive, carciofini e pomodoro fresco, ricotta fresca e coccoli e crostini con fegatini Risotto ai funghi porcini Tagliata di Manzo cotta al carbone Servita su rucola e condita con olio al rosmarino Patate al forno e Carciofi fritti Tiramisù, Cantuccini e Vin Santo Acqua, Vino della casa, Caffè e digestivi

Grazie a tutti ed arrivederci a Marrakech 2017

wlpg-2016-1024x331
dscf7825
DSCF8107-concentrate
DSCF8107-concentrate
© Copyright 2016 - 2017 omsp macola industriale srl - PI: 05024910282 - PEC industriale@pec.omspmacola.it - by YouCrea.com