Autocisterne dal 1970

La OMSP MACOLA nasce agli inizi del 1970 con Giuseppe e Ferruccio Macola per la produzione di pompe e contalitri volumetrici per autobotti adibite al trasporto su strada di carburanti ed infiammabili.

Nello stesso anno si affaccia sul mercato ”il GPL carburante” e la OMSP MACOLA recepisce l’importanza di questo nuovo prodotto con caratteristiche innovative, soprattutto per il rispetto dell’ambiente. Inizia con l’installazione su veicoli di pompe e contalitri e, dal 1978, con la costruzione dei primi serbatoi per il trasporto su strada di GPL.

La nuova produzione richiede grandi spazi attrezzati e l’attività si espande in un secondo stabilimento vicino agli uffici della Zona Industriale di Padova. Nel tempo la ditta consolida la sua presenza sul mercato del GPL, specializzandosi nella progettazione di veicoli autoportanti per il trasporto su strada di gas liquefatti.

Dai primi anni 80 la Omsp Macola si trasforma in azienda costruttrice di veicoli e si fa conoscere nei paesi dell’Europa, del Medio Oriente e del Mediterraneo.

Lo sviluppo nella ricerca e la passione per la qualità portano alla presenza su diversi mercati con leggi e direttive diverse e all’ottenimento dell’omologazione dei prodotti tramite vari enti di collaudo e controllo quali TÜV tedesco, TÜV austriaco, DNV norvegese, DRIRE francese, BUREAU VERITAS spagnolo, LLOYD Register inglese, ISCIR romeno e molti altri.
L’evoluzione delle costruzioni con approvazione IMO e RINA per il trasporto navale, FS, SNCF e BAM per il trasporto su rotaia, fanno sì che il prodotti Omsp Macola soddisfino qualsiasi esigenza di trasporto con le varie modalità.

Nel 1997 la società investe nell’ampliamento con una nuova un’area di 23.000 mq nella zona industriale di Saonara, a pochi chilometri da Padova ed a circa 800 metri dall’uscita del casello Padova Zona Industriale sull’autostrada Venezia – Bologna, dove vengono trasferiti gli uffici (600 mq) e l’attività produttiva (4.200 mq). La produzione si razionalizza con un recupero di produttività e si punta ad un allargamento dei mercati.

Nel 2005 OMSP Macola ha aperto una filiale in Romania per la manutenzione e l’assistenza della nostra grande flotta di veicoli cisterna per GPL venduti nel sud-est europeo.

Il futuro è presente nei nostri prodotti con soluzioni per vincere la competizione nel mondo del trasporto su strada di gas compressi, liquefatti e criogenici. Garantendo sicurezza, qualità ed affidabilità i nostri veicoli mantengono efficienza e valore nel tempo per superare qualsiasi sfida.

OMSP MACOLA SIGNIFICA:

  • soddisfazione e fidelizzazione dei clienti
  • innovazione e ricerca continua finalizzata a ridurre i costi, migliorare sicurezza, garantire qualità e servizio
  • oltre 3500 veicoli che trasportano su strada con sicurezza per la difesa dell’ambiente.
  • servizio post vendita di assistenza e ricambi
  • aggiornamenti, collaudi, tarature metriche e retrofit
image006
foto_oggi_1
foto_oggi_2
foto_aerea
foto_storica_2
foto_storica_1
foto_storica_3
© Copyright 2016 - 2017 omsp macola industriale srl - PI: 05024910282 - PEC industriale@pec.omspmacola.it - by YouCrea.com